i baci dei ragazzi

Scroll

"I baci dei ragazzi"
Dipinto figurativo Raccolta " I baci"     “I Baci dei ragazzi”

I Baci
dei ragazzi
hanno inizio dai capelli
e nelle nuvole si perdono:

sono simili
a quei sogni
in cui
le mani proprie
paion d’altri.

Poche cose riescono a restituirmi l’entusiasmo per la vita quanto le emozioni autentiche delle persone con cui entro in contatto.
Certe volte basta un’immagine , altre una parola, più spesso un’espressione legata ad un gesto delle mani, ad un atteggiamento spontaneo ma così peculiare da contraddistinguere la persona con cui sto interagendo.
Il dipinto è stato la gradita sorpresa di Natale di questi ragazzi; difficilmente faccio ritratti e quasi mai ne produco su commissione. Troppo difficile e troppo rischioso perché i soggetti ritratti raramente si piacciono già nelle foto, che sono inequivocabilmente fedeli, figuriamoci nei ritratti.
In più mi sono imposto, per questo lavoro e questa vita, di fare ciò che sento e, quello che sento, vorrei avesse un valore più universale...benché io parli spesso soltanto di Lucca.
Qui è stato diverso...non sto a dire tutto perché è giusto prendersi cura dell’altrui e della propria sfera privata...ma voglio dire che l’emozione del dipinto mi ha contaminato dal progetto, alla realizzazione, alla consegna ed ora che lo scopro apprezzato

Dimensione

40x60cm

Tecnica

Acrilico su tavola

Raccolta

I Baci