raccolta pittorica:le dame malate

Raccolta pittorica

.

La raccolta “Le dame malate” è una serie di quattro dipinti ad acrilico su tavola che vuole significare l’evidente contrasto tra la bellezza e la malattia.

Le figure femminili sono state volutamente rappresentate secondo canoni piuttosto classici in quanto l’argomento non conosce un tempo ben preciso, diciamo che la bellezza spesso è un limite per vedere la malattia che alberga negli individue ed anche il contrario, ovvero che la malattia ( o menomazione o handicap ) talvolta impediscono di apprezzare l’intimo valore nelle persone.

Il tema, una volta presentato, si è rivelato ben poco commerciale, addirittura dei potenziali clienti interessati all’opera, una volta capitone il significato, hanno dirottato o annullato la propria scelta.

Dall’altro canto, l’argomento ha destato una discreta curiosità e mi è servito da stimolo per discutere di una cosa a me molto cara e vicina a molte persone, l’interiorità, la parentesi più profonda che spesso teniamo nascosta per pudore.

A prescindere dalle opportunità di vendita continuerò ad illustrarne, magari cambiando stile, soggetto, posa, colore…ma è certo che proverò ad ampliare la raccolta

.

 

More
Close
Close
× info - prices - shipping